Dalla Majanese all’esordio con gol con la maglia azzurra dell’Italia Under 18, passando per il Pordenone. È questo l’incredibile cammino compiuto in pochi mesi da Jonathan Tocchetto, attaccante classe ’94, cresciuto nella società gialloblu.
Le 9 presenze con un gol con la maglia neroverde del Pordenone in Serie D (oltre ai 7 gol con gli Juniores) gli sono valse la convocazione da parte del CT Giancarlo Magrini nella nazionale Under 18 dilettanti per l’amichevole Ungheria – Italia, in preparazione del 3° Torneo Internazionale che si terrà in Umbria dal 7 al 12 maggio 2012, titolo che gli azzurrini dovranno difendere dopo la vittoria dello scorso anno, in finale contro il Kenya.
Dopo la bella notizia della convocazione, oggi, in quel di Telki, Ungheria, per Tocchetto, che ha giocato dal primo minuto, maglia numero 9, un’altra grande soddisfazione. Sono bastati, infatti, solo 22 minuti e una discesa in solitaria di 40 metri per bagnare l’esordio in azzurro nel migliore dei modi, portando in vantaggio la nazionale italiana. La partita è terminata sul risultato di 1-1, con grande soddisfazione da parte di tutti quanti.
Galleria Immagini: Jonathan in azzurro
[AFG_gallery id=’3′]